New PDF release: Apocalisse

By A cura di Giancarlo Biguzzi

Show description

Read Online or Download Apocalisse PDF

Best italian_1 books

Additional resources for Apocalisse

Sample text

Come (ossia, in base a quali rególe) si opera con la probabilitá? II primo problema esula in parte dal Calcólo delle Probabilitá inteso come disciplina matemática, in quanto coinvolge anche i nostri giudizi, le nostre opinion! sui fenomeni reali. Anche se da un punto di vista logico la domanda I si pone prima della 2, rispondere alia seconda getta un po' di luce anche sulla prima, e noi procederemo cosí. 1. Come si opera con la probabilitá. La definizione assiomatica Ci sono alcuni requisiti ragionevoli a cui devono obbedire le nostre affermazioni sulla probabilitá degli eventi.

Poiché la trattazione matemática degli insiemi infíniti "molto numerosi" comporta certe diífícoitá tecniche (in cui non vogliamo entrare), da questo momento ci concentreremo sul caso in cui lo spazio campionario sia discreto. (Quindi puo essere infinito, ma "non troppo numeroso"). Recupereremo piu avanti, col concetto di variabile aleatoria continua, la possibilitá di trattare anche situazioni in cui lo spazio campionario sia continuo. Definizione 6, Sia íl uno spazio campionario discreto. Chiamiamo evento ogni sottoinsieme di Q.

Ogni anagranuna é una sequenza di 9 lettere scelte fra quelle di "MATRICOLE". Disponiamo le 9 lettere in 9 caselle. Per riempire la prima casella possiamo scegliere fra 9 possibilitá; per riempire la seconda casella possiamo scegliere fra 8 possibilitá (tutte tranne la lettera che abbiamo giá sistémate nella prima casella); per riempire la terza casella possiamo scegliere fra 7 possibilitá; .. e cosí via, finché, per riempire la penúltima casella possiamo scegliere fra 2 possibilitá; per riempire l'ultima casella abbiamo una sola possibilitá.

Download PDF sample

Apocalisse by A cura di Giancarlo Biguzzi


by Mark
4.5

Rated 4.65 of 5 – based on 29 votes