Download e-book for kindle: Basta! Sapere quando restare, capire quando lasciare by Seth Godin

By Seth Godin

Show description

Read or Download Basta! Sapere quando restare, capire quando lasciare PDF

Similar italian_1 books

Additional resources for Basta! Sapere quando restare, capire quando lasciare

Sample text

Ma c'è un risvolto positivo. Le difficoltà e l' i m­ prevedibilità giocano a vostro vantaggio perché, se non esistessero, non esisterebbe neppure la pos sib i lifa di conseguire profitti. Pra t i c hia m o il windsurf perché troviamo interessante affrontar­ ne le sfide. Paghiamo gl i specialisti perché l e ma­ lattie sono imprevedibili re. Insomma, se e d iffic ili da diagnostica­ siamo qui è perché dobbiamo ri­ solvere dei problemi difficili. La prossima volta che sarete tentati di lamen­ tarvi di un cliente, di un ' agenzia o di un mot ore di ricerca particolarmente odioso, ricordate che quel problema di relazione è la cosa migliore che vi sia accaduta nel corso della giornata.

Che voi (o il vostro team) non possediate le doti necessarie per essere i migliori del mon­ do? Assolutamente sì. Anzi, se avete scelto di es­ serlo nel violoncello o nel pattinaggio di velocità, direi che è assai prohahile. Ma in quasi tutti i set­ tori importanti in cui immagino possiate lavorare, allora no, è improhahile. Il talento non vi manca. Il punto è questo: siete disposti a metterci tutto lo slancio e tutto l'impegno che occorrono per ec­ cellere? PERCHÉ IL FOSSATO È LA SITUAZIONE PIÙ FREQUENTE?

I Nota importanté:' Chi ha successo non ha su­ '. perato il fossato scivolandovi seduto come in un i toboga, né cadendoci per t rctta nto caso e uscendone al­ casualmente illeso. No. vi si è calato volontariamente e ma s si m o impegno ha proceduto a fatica con il e cambiando le regole. La consapevolezza di trovarsi nel fossato non rende l'esperienza pili gradevole, ma può aiutare ad at­ traversarlo più in fretta adottando le soluzioni pili opportune. 26 GRAFICO 2: IL VICOLO CIECO Il vicolo cieco (o c11/-de-sac) è un concetto tal­ mente semplice che non occorre neppure visua­ l i zzarlo con un grafico.

Download PDF sample

Basta! Sapere quando restare, capire quando lasciare by Seth Godin


by Donald
4.0

Rated 4.04 of 5 – based on 43 votes